su di me
Fotografare, immortalare, immaginare.
Un semplice click e molto, molto di più. Dietro a uno scatto, un movimento freddo, meccanico, asettico, c’è un mondo intero, un viaggio che parte da dentro sé e finisce con un’opera compiuta. L’incredibile avventura della materializzazione di un’idea
Raccontare una storia
Sigillare un momento
Dar voce ai dettagli
Plasmare un’idea
Mi chiamo Valentina e sono nata nel 1988 a Firenze. Sono appassionata fin da bambina di ogni forma d’arte, in particolare quella visiva, una comunicazione tanto silenziosa quanto potente. Ho scoperto la fotografia, nel modo in cui la “scopre” chi se ne innamora, nel 2006, durante un viaggio in California. Un tramonto, un abbraccio, un momento. Dopo quello scatto mi sono resa conto di cosa si nasconda dietro la creazione di un’immagine, di cosa possa significare stare aldiqua dell’obbiettivo. Mi sono diplomata nel 2013 all’accademia internazionale di fotografia TheDarkroom e dal 2015, presso il fotolaboratorio Dondoli di Matteo Bracali, mi occupo principalmente di stampa e fotografia di matrimonio.
Definisco il mio stile spontaneo, teso a catturare la naturalità e l’intimità dei momenti. Durante i servizi il mio primo obbiettivo è quello di riuscire a catturare l’essenza dei vostri avvenimenti più importanti, con discrezione e senza forzature, così de rendervi in immagini ricordi che resteranno per sempre indelebili così come li avete vissuti…